AI2

AI2 sta per All In Two.

Parliamo di pannolini tutto in due: pannolini in cui la parte assorbente è separata dalla parte impermeabile e si uniscono in genere tramite bottoni.

Vediamo insieme le varie caratteristiche:

Un po’ più complessi degli AIO da assemblare ma, una volta assemblati, sono facile da far indossare. I tempi di asciugatura sono sicuramente più brevi rispetto agli AIO. Inoltre, in alcuni modelli, se il pannolino è sporco solo di pipì non sempre sarà necessario lavare anche la cover.

Come gli AIO, gli AI2 puri sono pannolini poco versatili in quanto non è possibile regolarne l’assorbenza.

Anche tra gli AI2 troviamo sempre più modelli con la tasca. Sono modelli ibridi che chiameremo comunque AI2.

Come abbiamo già visto la tasca è un’ottima alleata che rende il pannolino molto più versatile in quanto più facilmente si riuscirà a modularne l’assorbenza.

In cosa possono differire i diversi AI2 sul mercato?

Come per tutti i modelli di pannolini, alcuni marchi hanno la chiusura con il velcro, altri coi bottoni. Alcuni offrono entrambe le alternative.

L’inserto o gli inserti assorbenti possono essere uniti al guscio impermeabile tramite bottoni. Può esserci un solo inserto che si aggancia ad una sola estremità o ad entrambe, potrebbe esserci un secondo inserto che si aggancia al primo, o che si aggancia all’altra estremità.

A volte la parte assorbente è costituita da un trifold che si aggancia sempre tramite bottoni alla parte impermeabile, come mostrato in foto.

All’interno di questa categoria esiste un’altra variante: il sistema a culla – anche definito AI3 (All In 3).

Questi modelli presentano una culla impermeabile agganciata, sempre tramite bottoni, alla parte esterna in cotone. La parte assorbente si inserisce all’interno della culla. Vedete un breve video qui sotto che spero renda l’idea.

Sistema a culla

Ecco qui sotto gli AI2 che troverete disponibili nei kit a noleggio.

Noleggia da Giorgia

Scrivici

NoleggiadaGiorgia@hotmail.com